loader image

L’importanza di saper promuovere una casa vacanza

foto Madonna Verona per articolo su come promuovere una casa vacanza
Madonna Verona, Domus Nova Palace, ph. Edoardo Schena

Promuovere una casa vacanza in modo efficace è fondamentale per attirare potenziali affittuari e massimizzare i guadagni, e noi di Italian Homing lo sappiamo bene perché uno dei nostri compiti è quello di raccontare e valorizzare la residenza che avete scelto di destinare all’affitto breve. Così, potrete usare questi utili suggerimenti anche per capire e scoprire di più su come lavoriamo!

Con l’aumento della concorrenza nel settore degli affitti turistici, è importante adottare strategie di promozione intelligenti e mirate. In questo articolo, forniremo quindi consigli e suggerimenti pratici su come promuovere una casa vacanza in modo efficace, migliorando la sua visibilità e aumentando le prenotazioni.

Promuovere una casa vacanza: la descrizione accattivante e la qualità delle foto

foto di una camera per l'articolo su come promuovere una casa vacanza
Ph. Edoardo Schena

La prima impressione è fondamentale, quindi ci assicureremo di creare una descrizione dettagliata e accattivante della vostra casa vacanza. Descriveremo le caratteristiche uniche, i comfort, l’ubicazione e i punti di forza della vostra proprietà. Allo stesso tempo, sarà importante investire in foto di qualità: le immagini sono uno dei fattori più importanti per attirare potenziali affittuari. Per questo motivo, ci assicuriamo di scattare foto di alta qualità che mettano in risalto gli aspetti migliori della vostra casa vacanza. Utilizzare la luce naturale e mostrare gli spazi comuni, le camere da letto, i bagni e le aree esterne, offrendo foto che devono essere realistiche e rappresentative della vostra proprietà.

Promuovere una casa vacanza: le piattaforme

In qualità di agenzia di property management, sfruttiamo le principali piattaforme di affitto vacanze per promuovere la vostra casa vacanza. Creare un annuncio completo e accurato, specificando le tariffe, la disponibilità e i dettagli della tua proprietà è la prima soluzione per porre le basi di un’ottima offerta. Utilizzando le funzionalità offerte dalle piattaforme, come le recensioni degli ospiti e le raccomandazioni, si potrà così aumentare la fiducia dei potenziali affittuari. A questo link potete scoprire maggiori informazioni sulle modalità di reservation.

Sfruttiamo i social, il mezzo più potente

Promuovere una casa vacanza sui social può sembrare molto semplice ma è al contempo decisamente competitivo e complicato: una casa è sempre una casa, ma diventa qualcosa di più se cullata all’interno di uno storytelling che le regali un’identità precisa e riconoscibile (ma anche invidiabile, perché no?)

foto della camera Giulietta e Romeo per l'articolo su come promuovere una casa vacanza

(Giulietta e Romeo, Domus Nova Palace) ph. Edoardo Schena

Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp